Come Realizzare un Trucco Marrone

A ogni make up corrisponde un’occasione e uno stato d’animo. Sì, ma bisogna scegliere il trucco ideale anche in base alle caratteristiche del proprio viso. Avete occhi color nocciola grandi e molto espressivi? Allora seguite il tutorial di cui vi parleremo e che è ispirato allo Smokey marrone. Se avete una serata speciale in cui volete mostrare un’immagine elegante e glamour questo è il make-up che fa per voi!

Applichiamo un siero illuminante, che vi consentirà di idratare la pelle del viso e nel contempo di ottenere un effetto lucido e brillante. Stendiamo un fondotinta liquido che si adatti alla nuance dell’incarnato con un pennello specifico. E’ fondamentale che sia un fondotinta idratante e cremoso ma, un pò come la crema utilizzata per la base, contenga perlescenze per enfatizzare l’effetto luminoso e glamour che vogliamo conferire al viso.

Adesso applichiamo un ombretto in crema come primer nella tonalità del marrone dorato su tutta la palpebra mobile e anche sulla rima inferiore. Alla base delle ciglia, nella zona esterna applichiamo un ombretto marrone opaco in polvere, che conferendo più profondità allo sguardo andrà ad aderire perfettamente all’ombretto in crema. Partendo dall’area esterna dell’occhio stemperiamolo fino all’interno, coprendo tutta la palpebra mobile. Con un pennello pulito per ottenere una sfumatura più morbida e meno definita, cerchiamo di distribuire al meglio il mix di ombretti che abbiamo utilzzato con movimenti in direzione verticale, che vadano verso l’alto e altri circolari per ottenere un effetto “arrotondato”.

Con un pennello più piccolo dalle setole piatte, preleviamo lo stesso ombretto marrone matt e applichiamolo sulla rima ciliare inferiore per creare un’ombreggiatura che renda lo sguardo più intenso e profondo. All’interno dell’occhio applichiamo una matita nera senza trascurare l’area interna della palpebra superiore. Fissiamo la matita utilizzando un ombretto nero matt, partendo dall’attaccatura delle ciglia verso l’interno.

Sistemiamo le sopracciglia con una matita specifica e pettiniamole con l’apposito spazzolino. Applichiamo un beige dorato sotto l’arcata sopraccigliare, come illuminante. Modelliamo le ciglia con il piegaciglia e applichiamo un mascara volumizzante. Per intensificare ancora di più lo sguardo preleviamo un tocco di mascara con un pennellino piatto e applichiamolo sulle ciglia che si trovano nell’area esterna e applichiamo le ciglia finte.

Copriamo le occhiaie con un correttore liquido beige, con sottotono aranciato e stendiamo un illuminante sulla zona esterna dello zigomo, sull’arco di cupido, sulla base del naso e sulle tempie. Fissiamo il tutto con una cipria trasparente. Definiamo gli zigomi con una terra marrone caldo e creiamo un contouring sfumando il prodotto nella zona dell’attaccatura dei capelli e sotto la mascella. Illuminiamo le guance con un blush rosato. Definitiamo le labbra con una matita naturale e un tocco di gloss rosato e brillante. Il trucco marrone raffinato ed ultra glamour è servito.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required