Come Preparare Torta allo Yogurt

In queste giornate di caldo intenso mangiare cose fresche è la miglior scelta possibile, e perché no una bella torta allo Yogurt?

La torta allo Yogurt è molto semplice da realizzare, oltre ad essere davvero buona, inoltre richiede pochissimi ingredienti quindi è anche economica.

Per fare una torta allo Yogurt sono necessari questi ingredienti
250g si Panna da montare
500g di Yogurt (anche alla frutta va bene)
6g Colla di pesce
4 Cucchiai di latte
200g Biscotti secchi
120g Burro fuso

Frullare con un mixer i biscotti secchi, versarli in una ciotola ed amalgamarvi il burro fuso formando un composto omogeneo.
Foderare di carta forno uno stampo rotondo, versarvi il composto di biscotti spianando bene, quindi riporre in frigo.
Mettere in acqua fredda i fogli di colla di pesce ad ammorbidire, nel frattempo in un pentolino scaldare 4 cucchiai di latte, stando attenti a non farlo bollire.
Strizzare la colla di pesce ed unirlo al latte, quindi lasciare intiepidire.
Montare a neve ferma la panna, aggiungere lo yogurt mescolando dal basso verso l’alto, ed unirvi il latte con la colla di pesce, amalgamare bene e versare sopra lo strato di biscotti precedentemente realizzato.
Stendere bene e creare delle righe ondulate con una forchetta in modo da creare una decorazione, quindi riporre in frigo e fare riposare qualche ora.
La torta è così pronta per essere servita.

Questa è la base della torta allo Yogurt, è possibile renderla più complessa aggiungendo un terzo strato superiore fatto con una gelatina di frutta a piacere, e quindi decorarla con vari tipi di frutta, oppure aggiungere delle fragole intere alla crema di Yogurt per ottenere un effetto come la torta in foto.