Come Preparare Spaghetti con Taleggio e Pistacchio

Vuoi preparare un buon piatto di spaghetti al taleggio e pistacchio? Non è difficile, devi solo seguire questa guida che spiegherà come eseguire la preparazione. Incomincia a prendere gli ingredienti necessari e segui passo passo quello che ti indico.

Occorrente
200gr di spaghetti
500gr di taleggio
60gr. di pistacchio
1 mazzetto di erba cipollina
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Prendiamo una pentola, bolliamo l’acqua per gli spaghetti, e appena bolle, versiamo un pizzico di sale e conseguentemente la pasta. Prendiamo il taleggio, dopo aver eliminato per bene la crosta, tagliamola a cubetti non troppo sottili. Ora prendiamo il pistacchio e sgusciamolo del tutto e tritiamolo finemente. Possiamo se desideriamo, acquistare già il pistacchio sgusciato.

Adesso, prendiamo una padella e mettiamo all’interno il formaggio precedentemente tagliato a cubetti e il pistacchio tritato. Mettiamo anche un filo d’olio extravergine di oliva e incominciamo a mescolare il tutto per bene. Facciamo in modo che il formaggio si amalgami e fondi su i pistacchi triti. Dopo, prendiamo l’erba cipollina e tagliuzziamola per bene.

Adesso, appena sarà pronta la pasta, non bisogna far altro che scolarla con l’apposito scolapasta e metterla nuovamente nella casseruola. Cospargiamo la pasta con il formaggio e il pistacchio e mescoliamo continuamente. Ora, spolverizza con una manciata di pepe e l’erba cipollina. Mettiamo la nostra porzione nel piatto. Serviamo in tavola.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required