Come Fare Maschera Viso Illuminante

Con l’arrivo della stagione fredda la pelle del viso appare spenta, poco luminosa, e necessita di trattamenti rivitalizzanti mirati. Non occorre spendere un patrimonio in sieri e creme all’ultima moda: bastano pochi ingredienti naturali per restituire al tuo viso tutta la radiosità.

Occorrente
Argilla bianca (detta anche kaolino)
1 bustina di the verde
Olio di mandorle dolci
Olio essenziale di lavanda
Olio essenziale di limone
Olio essenziale di manta
Ciotola
Cucchiaio
Acqua tiepida
Spugnetta

Per prima cosa, prepara un infuso molto concentrato con la bustina di the verde: metti due dita di acqua bollente, aggiungi la bustina e lascia in infusione tre minuti circa, ed attendi che intiepidisca. Metti nella ciotola due cucchiai di argilla bianca (la trovi facilmente in ogni erboristeria), e quando l’infuso è tiepido, versalo nell’argilla poco alla volta, sempre mescolando per non fare formare grumi.

Come eliminare e prevenire la ricomparsa di punti neri
Devi ottenere un impasto troppo solido o troppo liquido, simile ad una pastella. Quando l’impasto è omogeneo, aggiungi qualche goccia di olio di mandorle dolci e mescola sempre aiutandoti con il cucchiaio. Completa la tua maschera, mettendo 1 goccia di olio essenziale di menta, 1 goccia di olio essenziale di limone ed 1 goccia di olio essenziale di lavanda.

Lava bene il viso con acqua tiepida, poi, procedi alla stesura della maschera aiutandoti con le dita. Stendi bene, in modo uniforme su tutto il viso, evitando la zona del contorno occhi. Tieni in posa dieci minuti circa. Il trattamento sarà ancor più efficace se in questi 10 minuti ti rilasserai completamente: stenditi sul letto ed ascolta la tua musica preferita! Sarà un vero momento di relax per pelle e spirito! Trascorsi i 10 minuti, aiutandoti con una spugnetta, rimuovi delicatamente la maschera dal viso; quando non ci sono più residui, completa sciacquando con acqua tiepida. La tua pelle apparirà subito più luminosa e rigenerata.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required