Come Decorare un Vaso con Pasta da Modellare

Hai un vecchio vaso di terracotta e vuoi travasare la tua nuova pianta ma vorresti, al contempo, abbellire il tuo balcone e non solo con le piante. Puoi trasformare il tuo vaso in qualcosa di veramente carino con fantasia e anche riposo per te che vuoi concederti un’oretta per svagarti. Ecco come poter fare entrambe le cose.

Occorrente
Vaso in terracotta per piante
Tovagliolo di carta con fiore
Colla per tovaglioli
Pasta per modellare bianca
Colore acrilico bianco
Colore acrilico crema
Forbici
Matterello
Spugnetta per dipingere
Taglierino

Usando la spugna applicare il colore di fondo che deve essere bianco e bisogna coprire bene tutta la superficie. Tampona bene affinché il colore diventi uniforme. Lascia asciugare almeno 30 minuti. Sempre tamponando, applica sul bordo del vaso il colore acrilico crema e con lo stesso colora al centro del vaso una zona rotonda più grande del fiore che andrai ad applicare. Lascia asciugare altri 30 minuti.

Ritaglia in modo approssimativo il fiore dal tovagliolo e staccane delicatamente lo strato. Prendi ora un pezzo di pasta da modellare e lavorala fino a quando non avrà una consistenza morbida. Con il matterello spiana la pasta fino a che il suo spessore non sarà alto 3-5 mm. Incolla con la colla per tovaglioli il fiore ritagliato dal tovagliolo sulla pasta spianata che adesso fungerà da piastrella. Lascia asciugare per un quarto d’ora.

Con il taglierino ritaglia bene i contorni del fiore. Arrotonda i bordi del fiore con le dita e incollalo sul vaso con la colla per tovaglioli. Lascia asciugare la piastrella di pasta modellata per qualche ora e stendi nuovamente la colla per tovaglioli sul disegno. L’effetto è molto bello e raffinato. Se realizzi una serie di vasi con motivi floreali anche diversi, trasformerai il tuo balcone in una piccola galleria d’arte.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required