Come Combattere le Occhiaie in Modo Naturale

Alle volte, per eliminare le antiestetiche occhiaie, basta avere un sonno regolare e prendersi un po’ di riposo e relax, altre volte invece, il problema è più profondo e fisico.

Le occhiaie sono delle ombre scure che si formano attorno agli occhi e sono indice di una scarsa microcircolazione; lì dove la pelle è più sottile e delicata, i capillari fanno ristagnare il sangue venoso che non riuscendo a defluire bene, crea il fastidioso problema, donando un colorito scuro e un lieve gonfiore nella zona.

Per combatterle in maniera efficace ci si deve attenere anche ad una dieta ricca di vitamenia C e K, di frutta e verdura ed anche di liquidi che aiutino il naturale deflusso del sangue.
Ci sono in commercio anche molte creme ma a dispetto delle cifre esorbitanti, il risultato che possono donare è minimo e solitamente temporaneo.

Il massaggio che viene fatto per stenderle è il reale motivo per cui la parte si decongestiona temporaneamente.
Risulta essere comunque bene tenere sempre ben idratata e morbida la pelle in quella zona, ed una crema contorno occhi è di certo il modo migliore.

Non va comunque dimenticato che stress e stanchezza possono provocare borse ed occhiaie, ma una buona maschera decongestionante e rilassante è un’ottima alleata.