Come Abbinare una Gonna Lunga

Oggi torno a parlare di stile e lo faccio parlandovi di un capo che non può mancare nel guardaroba di noi donne, soprattutto durante la bella stagione. Sto parlando della gonna lunga: pratica, bella e comoda donerà un tocco più esotico al vostro guardaroba ed è perfetta da indossare soprattutto per passeggiate pomeridiane in compagnia della famiglia oppure degli amici. Per questo motivo oggi ho deciso di suggerirvi come abbinare la gonna lunga consigliandovi 3 outfit per tutti i gusti. Siete pronte a rivoluzionare il vostro armadio?

Gonna lunga e canotta
Per chi ama mantenere uno stile sportivo e all’insegna della comodità, l’outfit con gonna lunga che fa al caso vostro è sicuramente quello che la abbina ad una canotta aderente. In estate, in particolar modo, è meglio scegliere tinte chiare sui toni del pastello, che metteranno in risalto la vostra abbronzatura. Abbinate un paio di sandali infradito con piccoli gioielli o pietre colorate per dare un tocco più chic al vostro look oppure, se preferite puntare sulla comodità, potete abbinare un paio di coloratissime sneakers. Come variante, al posto della canotta aderente, potete scegliere una maglietta larga sblusata. Assolutamente da evitare t-shirt o cardigan lunghi!

Gonna lunga nera
Il nero, si sa, è un colore che non può mancare nell’armadio di una donna. Ecco perché anche la gonna lunga nera è un capo con cui si possono realizzare degli outfit molto belli e soprattutto molto eleganti, adatti per occasioni speciali. In genere, se si vuole mantenere uno stile sobrio ed elegante, è meglio scegliere una gonna lunga nera plissettata da abbinare ad una t-shirt bianca con scritte o stampe nere, oppure ad un crop top nero. Per dare colore all’intero outfit giocate con gli accessori, meglio se optate per le tinte dorate. Per quanto riguarda le scarpe, via libera alle zeppe o a sandali colorati!

Gonna lunga e giubbotto di pelle
Infine, il terzo ed ultimo look con la gonna lunga è adatto alle anime più rockettare. Questo capo, infatti, abbinato ad un giubbotto di pelle è perfetto per esprimere al meglio la vostra grinta e la vostra anima rock. Il consiglio in questo caso è quello di optare per una gonna lunga colorata, ad esempio nelle tinte del rosso o del rosa pastello (per dare un tocco di femminilità in più) e di abbinarci una comoda t-shirt bianca, meglio se crop-top, e infine completare il look con un fantastico chiodo di pelle con borchie. Divertitevi anche ad indossare accessori e gioielli che enfatizzino il look aggressivo!

Queste sono solo tre fantastiche idee di look con la gonna lunga, ma la fantasia, si sa, non ha limiti. Divertitevi a sperimentare nuovi outfit per trovare quello che fa al caso vostro

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required