Esercizi per Dimagrire la Pancia in Casa

Se guardando i vostri fianchi, vi rendete conto che non sono più belli e sodi come una volta, non vi resta che correre urgentemente ai ripari, e mettervi alla ricerca di esercizi per dimagrire mirati, ideali per rendere più snella questa cruciale parte del corpo. Inutile ricordarvelo, l’estate è ormai davvero alle porte, e non abbiamo più cappotti e maglioni pronti a nascondere ogni nostra più piccola imperfezione. Ben presto ci toccherà “scoprirci”, indossare il tanto temuto costume, senza trucco e senza inganno. Come fare dunque a cacciar via quei rotolini di troppo giusto in tempo per l’estate?

Niente paura, in nostro soccorso – oltre a una dieta mirata – giungono esercizi mirati per tonificare i fianchi e la pancia. Eccone alcuni utilissimi per voi. Cominciamo.

Per questi esercizi non servono attrezzi particolari ma è consigliabile avere un tappetino per eseguirli. Se non si dispone dell’oggetto è possibile vedere questa guida sul tappeto da palestra.

Per eseguire il primo esercizio, dovrete coricarvi sul pavimento con le gambe tese ed appoggiarvi sul fianco. A questo punto, sollevate verso l’alto la gamba e tornate alla posizione di partenza. Ripetete 20 volte il movimento, dopodiché procedete con l’altra gamba.

Eseguiamo adesso il secondo esercizio: mettetevi in piedi ed afferrate una palla. Tenendola con le braccia tese, inclinatevi prima verso destra, dopo verso sinistra. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.

Infine, ecco un altro esercizio utile per ritrovare la forma fisica in tempo per l’estate: coricatevi sul tappetino a terra e piegate le gambe a 90°. Poggiate la pianta dei piedi a terra e portate le mani dietro la testa. A questo punto, alzate il petto e rimanete in questa posizione per almeno 5 secondi. Tornate alla posizione di partenza. Ripetete 20 volte per tre serie intervallate da un minuto di riposo ciascuna.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required