Come Fare Durare il Fondotinta

Il segreto per avere un trucco impeccabile è quello di realizzare una base make up efficace. Spesso però il fondotinta che applichiamo pur essendo di buona qualità e pur avendo un’ottima coprenza, non ci garantisce una tenuta prolungata. Quante volte ci capita infatti durante la giornata di ritrovarci il viso a chiazze perchè il fondotinta cede e comincia a sciogliersi? Ciò accade soprattutto d’estate quando il caldo mette alla prova il nostro make up e dobbiamo correre ai ripari. Questo specialmente per chi ha una pelle grassa o mista, più facilmente esposta a tale rischio.

Oggi parleremo di un semplice ma efficace trucchetto per prolungare la tenuta del nostro fondotinta. Dopo avere picchiettato il correttore sulle occhiaie, procediamo con l’applicazione del nostro fondotinta liquido. Ne applicheremo piccoli quantitativi che andranno distribuiti con i polpastrelli su tutto il viso. Massaggiamo accuratamente facendo assorbire bene il prodotto. Prendiamo una spugnetta da trucco e cominciamo a tamponare il prodotto su tutte le zone del viso: partendo dalle occhiaie fino a raggiungere le guance, il mento, il naso e la fronte. Attenzione: non dovete sfumare il colore strofinando la spugnetta ma semplicemente picchiettarla tamponandola su tutto il volto.

Adesso stendiamo una cipria opacizzante con un applicatore apposito. La cipria non avrà la finalità di conferire ulteriore colore ma solo di opacizzare e fissare il fondotinta. Seguendo lo stesso consiglio, per prolungare la durata e la tenuta del nostro fondotinta, preferire l’applicatore al pennello. Ovviamente è importante anche scegliere un prodotto di qualità, argomento relativamente a cui è possibile vedere questo sito sul fondotinta.

In alternativa se non potete fare a meno dei pennelli potete sempre utilizzarli prima di procedere al tamponamento con le dita e la spugnetta, per quanto riguarda il fondotinta e con l’applicatore specifico per quanto riguarda la cipria. In questo modo noterete subito la differenza: durante la giornata il vostro fondotinta resiste più a lungo e la vostra base, una volta tornate a casa, resta ancora senza macchiare il viso.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required