Come Eliminare gli Odori dall’Auto

Anche la più pulita delle automobili, a volte, può emanare un cattivissimo odore di muffa che nessun deodorante per ambienti è capace di coprire. Questa guida contiene alcuni consigli pratici su come prevenire l’odore di muffa e su come eliminarlo se è già presente!

Cambia il filtro
Le vetture più recenti sono dotate di un filtro dell’aria in un vano all’interno dell’autovettura. Questo filtro è stato progettato per catturare la polvere, le spore, muffe altre sconvenienti particelle.
Proprio come fai per i filtri dell’aria condizionata in casa, dovrai fare per quelli della tua auto, cambiali periodicamente per evitare un ristagno di muffe.

Spegni l’opzione riciclo dell’aria
Di solito è un pulsante con due frecce cicliche, di colore arancione. A volte è disegnata la sagoma dell’autovettura sopra.
Spegnendo l’opzione riciclo dell’aria della A/C ci sarà un maggiore ricambio di ossigeno e consentirà alla tua autovettura di raccogliere aria fresca dall’esterno.
Se abiti in una zona molto umida, può essere saggio spegnere l’aria condizionata almeno 5 minuti prima di spegnere il motore dell’auto.
Chiudendo il pulsante A/C (aria condizionata), le parti dell’auto si asciugheranno meglio.
Assicurati di non essere in modalità “Riciclo aria” quando fai questa operazione.

Se l’odore è già presente, può essere utile utilizzare un profumo per auto, visto che oggi sono disponibili prodotti di tutti i tipi.
Non escludere l’idea di utilizzare dei prodotti che assorbono l’umidità.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required