Come Creare la Base per il Trucco

La base per il trucco è fondamentale per ottenere un look naturale, che esalti la tua bellezza. Ecco come ottenere un colorito radioso e una pelle dall’aspetto vitale: il minimo sforzo per il massimo risultato, in sole 4 mosse. Prova i miei consigli e vedrai.

Occorrente
Correttore
Fondotinta
Cipria
Fard
Matita per occhi o eyeliner
Rossetto o Lip Gloss

Uniformare. Per uniformare il tono della tua pelle, utilizza un correttore, che riesce a coprire le imperfezioni, le occhiaie e gli arrossamenti, ma anche a ridurre le rughe. Scegli una tonalità che si avvicini al tuo colorito naturale: l’obiettivo è quello di mascherare le imperfezioni, senza aggiungere colore.

Scegliere la base giusta. Scegli un fondotinta di una tonalità simile alla tua carnagione. La tonalità giusta è quella che sembra confondersi e “sparire” sul viso. Sfuma attentamente il fondotinta, in modo particolare lungo la linea della mandibola e all’attaccatura dei capelli, dove, tipicamente, si formano più striature. Una leggera applicazione di cipria, in polvere o compatta, fissa il fondotinta e il correttore, donando al viso una finitura vellutata e più naturale.

Un pizzico di fard. Opta per una tonalità di fard che si avvicini al colore naturale che assumono le tue guance dopo che hai l’effettuato uno sforzo fisico. Applica con il pennello, con movimenti verso l’alto, a partire dagli zigomi verso le tempie. Otterrai una radiosità tutta naturale, un colorito più sano e brillante.

Il tocco finale. Applica, infine, un leggero strato di mascara marrone e un rossetto o un Lip Gloss dalle tonalità naturali. Se utilizzi la matita o l’eyeliner per delineare gli occhi, scegli il marrone o il nero e sfuma leggermente, per creare una linea morbida e naturale. Non applicare la matita, invece, se preferisci un look più naturale.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required