Come Avere la Pancia Piatta

Anche oggi parliamo di fitness e benessere e, dato che l’estate è il periodo in cui il nostro fisico merita più attenzioni, vi voglio consigliare quali sono i 5 esercizi per una pancia piatta, tutta da mostrare! Anche se alla prova costume bisogna pensarci con un po’ di anticipo, è sempre il momento giusto per decidere di rimettersi in forma oppure mantenere la perfetta forma fisica faticosamente costruita durante i mesi invernali! Ecco perché, dopo avervi consigliato quali sono i migliori esercizi per avere una schiena perfetta, oggi vi consiglio 5 esercizi semplici per ottenere una pancia piatta a prova di bikini. Siete pronte? Allora cominciamo l’allenamento!

Addominali alti
Seppur faticosi, gli addominali sono uno dei migliori esercizi per avere una pancia piatta a prova di costume! Se praticati con regolarità e con un programma di allenamento graduale, possono dare degli ottimi risultati. Per eseguire gli addominali alti posizionatevi a terra, in posizione supina, e portate le mani dietro la nuca. A questo punto portate in alto le gambe quasi a formare una posizione a “L” rovesciata e iniziate a fare dei piccoli sollevamenti col busto verso l’alto, espirando in fase di salita e inspirando in quella di discesa. Almeno all’inizio ripetete l’esercizio per 10 volte e per almeno 3 serie, dopodichè potete aumentare la frequenza.

Addominali obliqui
Dopo aver allenato gli addominali alti, è il momento di pensare anche a quelli obliqui che riescono a modellare la parte dei fianchi. Per eseguirli, sempre partendo dalla posizione supina e con le mani dietro la nuca, poggiate i piedi a terra divaricando leggermente le gambe. Dopodichè sollevate la gamba destra e poggiatela sulla gamba sinistra. A questo punto effettuate un piegamento del busto andando nella stessa direzione della gamba piegata: se ad esempio avete piegato la gamba destra, il movimento del busto deve essere verso la direzione della destra e viceversa. Ripetete l’esercizio per entrambi i lati per almeno 10 volte e per 3 serie.

La bicicletta
Questo è un ottimo esercizio per la pancia piatta da fare da sola o anche in compagnia delle amiche o del partner. Sempre partendo dalla posizione supina, sollevate le gambe e piegatele formando un angolo di 90°. Dopodichè iniziate a riprodurre il movimento di una pedalata in aria, alternando le due posizioni di marcia sia in senso orario che in quello antiorario. Nel movimento sarà importante mantenere gli addominali contratti per avere il beneficio desiderato.

Plank
Un esercizio ottimo per potenziare tutti i muscoli del corpo e soprattutto quelli dell’addome! Per eseguirlo, posizionatevi prima in posizione push-up su un tappetino da yoga, sollevando il busto con le braccia. Dopodichè, stendete i gomiti a terra, piegate gli alluci e spingete il vostro ombelico verso l’interno in modo tale da avere gli addominali e i glutei contratti. Allungate tutta la figura, cercando di mantenere dritta la colonna vertebrale e mantenete la posizione per qualche minuto. Infine, rilassate i muscoli e riprendete l’esercizio.

Contrazione dell’addome
Infine, l’ultimo degli esercizi per avere un addome piatto consiste nell’effettuare delle brevissime contrazioni della zona addominale della durata di 10-15 secondi. Non sono dei veri e propri addominali, ma se fatti ogni giorno con costanza e, soprattutto, se associati a tutti gli altri esercizi di cui sopra, possono garantire un risultato ottimo!

Non vi resta che munirvi di tappetino, sdraiarvi a terra e iniziare il vostro programma d’allenamento per avere una pancia piatta perfetta da sfoggiare durante le vostre vacanze al mare.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required