Come Appendere una Katana al Muro in Casa

La collezione di oggetti antichi e soprattutto di armi antiche, ci riporta indietro nel tempo e ci da la sensazione di avere un pezzo di storia proprio in casa nostra.

Spesso gli oggetti da collezione oltre ad essere sempre funzionali sono anche da esposizione, bellissimi e rari. Uno di questi oggetti antichi e di grande bellezza è la Katana, che per dominare chi la osserva dovrebbe essere esposta su di una parete.

La Katana è la spada probabilmente più famosa nel mondo, nasce nel Giappone antico ed era l’arma principale dei famosissimi samurai. La Katana oltre ad essere un oggetto costruito con materiali di prima scelta è costruita da grandi esperti forgiatori giapponesi, e racchiude la storia di un popolo di guerrieri.Un oggetto splendido in tutta la sua dimensione, decorato spesso da fasce e corde rappresenta un oggetto prezioso per collezionisti e non. La sua presenza in una stanza, conferisce una certa importanza e per questo la spada deve essere riposta nel modo giusto.

Preparazione dell’installazione. La Katana per forme, per geometria è un oggetto piuttosto lungo, la sua disposizione nella parete della stanza deve quindi tener conto della simmetria di quest’ultima. Scegliere la parete per appendere la nostra spada, che non sia sopra un letto o sopra ad una scrivania in quanto la spada ha un certo peso e anche se foderata cadendo potrebbe fare dei danni. Con l’ausilio del trapano bucare il muro secondo le rispettive viti da installare nel supporto, il supporto può essere a singola o a più spade quindi controllate i buchi da effettuare.

Installazione del supporto, inserite nel muro la parte della vite a pressione che accoglie la vite stessa, a seconda del numero di spade e quindi del peso complessivo di tutta la struttura utilizzate viti a pressione di acciaio.Posizionate il supporto e avvitate, assicuratevi inoltre che le viti tengano, che il supporto non si muova. Per antica tradizione posizionate la o le spade, con la parte dell’impugnatura a sinistra e quindi con la lama a destra, per alcune culture giapponesi sbagliare il posizionamento della spada manifesta una sfregio o mancanza di rispetto.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required