Come Appendere un Sacco da Boxe in Casa

La boxe è uno sport molto antico che combina fatica e passione, oltre che a livello agonistico, dare due pugni ad un sacco, è divertente e scarica anche la tensione quindi avere a casa un bel saccone da boxe da riempire di pugni è un pò il sogno di tutti. Oltre alla spesa però che certo non è piccola il fattore che spesso ci frena, è il come appendere il saccone senza distruggere il muro.

Il saccone. Esistono in commercio diversi tipi di sacconi con forme e pesi diversi, ma un saccone è comunque una cosa molto grande e pesante. Per la scelta del modello è possibile vedere questa guida sul sacco da boxe su Lapalestraincasa.net. Lo si può appendere principalmente in due modi, dal soffitto quindi utilizzando un piatto d’acciaio, o lo si può installare da una parete, questo metodo è a mio avviso più sicuro e più resistente. Come prima cosa procurarsi tutto l’occorrente, quindi il supporto laterale come si vede in foto

Fissaggio del supporto. Decidere la parete che sarà utilizzata per accogliere il supporto laterale, prendere le misure dei fori del supporto e con l’ausilio di un trapano effettuate i buchi necessari, assicuratevi che la parete non sia troppo vecchia o fatta in sasso altrimenti la tenuta del supporto sarebbe a rischio. Inserire ora nei fori sul muro, la parte in acciaio che accoglie la vite a pressione (quella che si vede in foto) fissate e avvitate ogni vite con l’ausilio di un avvitatore.

Installazione a soffitto e test di resistenza. L’altro metodo per appendere il saccone, è quello a soffitto, quindi scegliere la zona di interesse e assicurarsi della tenuta del soffitto, utilizzare una piastra d’acciaio con anello per l’ancoraggio del saccone, utilizzate le viti a pressione d’acciaio e completate l’installazione con il posizionamento ed il fissaggio della piastra. Prima di utilizzare i supporti e agganciare il saccone assicuratevi sempre della tenuta del muro e dei supporti, magari usando una corda e tirando in tutte le direzioni, i supporti non dovranno muoversi di un millimetro per avere la sicurezza necessaria al loro utilizzo.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required