Apparire più giovane grazie al trucco è assolutamente possibile e vi darà parecchia soddisfazione eseguire un buon make up mirato. Tutti noi desideriamo apparire al meglio e ad essere presentabili in pubblico soprattutto se siamo un pò in avanti con gli anni e qualche odiata ruga comincia a far capolino e questo è reso possibile da diversi fattori come il giusto look, la perfetta acconciatura, ma anche, e forse soprattutto da un buon make up. Non si può pensare infatti, di applicare prodotti alla rinfusa sul proprio viso per apparire più giovani, ma anzi la ricerca del trucco perfetto, è inarrestabile, sono sempre nuove infatti le mode e le nuove tecniche, con relativi attrezzi “del mestiere” per apparire al meglio, del resto si sa, noi donne siamo vanitose! Vediamo insieme allora come apparire più giovane grazie al trucco.
Chiaramente non esisterà un unico modo di truccarsi, ma dipenderà molto dall’ occasione e dall’ effetto finale che desiderate ottenere, chiaramente sarebbe volgare un trucco pesante per andare al lavoro, così come magari sarebbe fuori luogo un trucco acqua e sapone per andare a ballare. Ad ogni modo, in linea di massima, eccovi dei consigli utili, validi più o meno in tutte le circostanze. Per prima cosa preparare la pelle, detergendola a fondo, effettuando uno scrub o un peeling almeno 1 volta a settimana. Idratare la pelle con un prodotto anti-età.
Se vi fa piacere utilizzate un primer viso ma solo in occasioni speciali e non quotidianamente. La scelta di un buon fondotinta è fondamentale , verificate prima di tutto che si intoni perfettamente al nostro incarnato, che si stenda sin maniera scorrevole, che copra eventuali differenti toni di colore o macchie e se possibile che abbia una lunga durata. Usare sempre il correttore, perchè necessario nel caso in cui si vogliano coprire occhiaie e rossori e tamponatelo con la cipria trasparente.
Altro prodotto che non deve mai mancare è la cipria, che applicata dopo il fondotinta e il correttore fisserà a lungo il make up. Applicare un illuminante, o in crema o in polvere, per dare luminosità e tridimensionalità al volto, poi un blush sugli zigomi. Applicate eye linear, ombretto ed abbondante mascara. Infine per ottenere una maggiore durata del maquillage, spruzzare sul viso un po’ di acqua termale o un fissatore spray per make up.