La preparazione di questa ricetta richiede solo 15 minuti. Altri 15 minuti sono richiesti per la cottura. Il tempo totale richiesto prima di essere servito in tavola, quindi, non è molto. La ricetta, quindi, è indicata per tutti coloro che hanno poco tempo.
Occorrente
2 grosse fette di pane casereccio
1 grosso peperone giallo
2 acciughe sotto sale
30gr di burro
1 spicchio di aglio tritato
Sale
Lava il peperone con cura sotto acqua corrente, privalo dei semi e dei filamenti bianchi interni. Taglia il peperone pulito a piccole listarelle. Dissala le acciughe, aprile, disliscale e tritale. Fai tostare le fette di pane nel forno già caldo a 200 gradi e taglia ogni fetta in quattro fettine più piccole.
Fai scaldare 10 gr di burro in un tegame antiaderente e fai soffriggere l’olio e le acciughe per un minuto. Trasferisci su un piattino e tieni il tutto caldo. Nello stesso tegame puoi scaldare anche il burro rimasto e farvi appassire per circa otto minuti le listarelle di peperone unendo un pizzico di sale.
A questo punto puoi preparare i crostini, spalmandoli con uno strato uniforme di burro alle acciughe. Cospargili con il peperone, trasferiscili su un piatto da portata e servili. Puoi servire sia tiepido che freddo, in base ai gusti tuoi e dei tuoi ospiti. Se ti piace guarnisci anche con prezzemolo tritato.