Cosa Fare e Cosa Vedere a Milano

Oggi ho voglia di raccontarvi qualcosa circa la città in cui da ormai molti anni ho deciso di vivere insieme alla mia famiglia, ossia la città di Milano: ecco alcune cose da fare e da vedere. Capitale della moda e importante centro economico dell’Italia, Milano è una città d’avanguardia che offre possibilità per tutti i gusti e di tutti i tipi, sia per i più grandi e sia per i più piccoli.

Visita al Duomo
Simbolo della città, con le sue altissime guglie e soprattutto con la statua della Madonnina che troneggia sulla città, il Duomo è sicuramente uno dei monumenti da visitare assolutamente se siete in giro per la città. Ci si può arrivare comodamente in metro o in tram e al suo interno è possibile fare delle visite guidate in cui vi sarà spiegata la sua storia e soprattutto la sua particolare architettura. Per un giro più completo concedetevi una passeggiata tra le guglie sulla sua meravigliosa terrazza da cui potrete vedere un panorama mozzafiato.

Un giro sulla nuova Darsena
La città di Milano è conosciuta anche per le sue vie d’acqua comunemente chiamate Navigli, che attraversano la città dando vita a dei veri e propri fiumi. In occasione di Expo 2015 è stata inaugurata la nuova Darsena, situata in zona Porta Genova, che vi offre la possibilità di fare una vera e propria passeggiata sul molo pur restando in città. Il mio consiglio è quella di visitarla di sera, all’ora del tramonto, e magari dopo concedersi una pausa aperitivo in uno dei tantissimi locali della zona.

Giro di shopping a Milano
Milano è anche e soprattutto sinonimo di moda. Da sempre i più importanti stilisti si ritrovano in questa città cosmopolita per dare vita alle loro creazioni e liberare la propria fantasia. Ecco perché tra le 6 cose da fare a Milano non può assolutamente mancare un giro nel famosissimo quadrilatero della moda che comprende Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, dove hanno sede le più prestigiose boutique dell’alta moda italiana e straniera. Se invece il vostro budget è più limitato, il consiglio è quello di fare una passeggiata sul famosissimo Corso Buenos Aires o in Via Torino, dove potrete trovare gli store dei più importanti brand di abbigliamento e calzature internazionali.

Passeggiata all’Headquarter Unicredit
Una piazza e un grattacielo davvero mozzafiato che sapranno conquistarvi con la loro modernità e contemporaneità. Se siete in giro a Milano, non potete non fare un salto qui, per ammirare la famosa piazza Gae Aulenti e le sue fontane con i giochi di luce e, soprattutto, rimanere affascinati dall’altissimo grattacielo sede dell’Unicredit. Ci si può arrivare comodamente in metro o in tram ed è consigliabile soprattutto una visita in notturna. Dopodiché concedetevi una passeggiata o un drink in uno dei locali alla moda che trovate li vicino, in particolare in Corso Como.

Giro in Galleria
Torniamo in zona Duomo, questa volta per concederci un giro e restare affascinati dalla fantastica Galleria Vittorio Emanuele. Al suo interno, oltre ai prestigiosi negozi e ristoranti, potrete ammirare mosaici e affreschi che si uniscono a luci e alle bellissime vetrate e che rendono la Galleria uno dei luoghi più belli della città.

Visita al Castello Sforzesco e al Parco Sempione
Infine, se cercate un momento di relax immerso nel verde, vi consiglio di fare un giro all’interno del bellissimo Parco Sempione dove, soprattutto durante la bella stagione, è possibile correre, far divertire i vostri bambini giocando all’aria aperta e godersi i primi raggi di sole. All’ingresso del parco troverete il bellissimo Castello Sforzesco, assolutamente da vedere se siete in visita a Milano.

Queste sono solo alcune delle tantissime cose da fare e da vedere a Milano. Ora non vi resta che godervi la città, con le sue luci, i suoi colori e la sua atmosfera!

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required