Come Realizzare un Salvadanaio con una Bottiglia

In questa guida spieghiamo come realizzare un salvadanaio con una bottiglia.

Come prima cosa prendi una bottiglia di plastica (quella del latte) e ritaglia al centro una fessura grande da fare entrare le monete. Dopo prendi un foglio di cartone spesso e disegna due ali di farfalla spiegate, fai anche quattro zampe e dopo disegna le corna appuntite del toro. Quando hai finito con le forbici, ritaglia tutti i pezzi che hai disegnato. Adesso con il nastro adesivo attacca i pezzi alla bottiglia (la fessura deve stare in alto), metti due zampe in un lato e le altre nel lato opposto, Sopra dove c’è la fessura, metti le due corna del toro ed infine ai lati della fessura metti le due ali.

Adesso per fare una coda di lucertola, prendi dei fogli di giornale ed arrotolali, dopo modellala con il nastro adesivo dandogli la forma di un cono ricurvo ed attaccala alla base della bottiglia. Adesso ricopri tutta la bottiglia, compresi i pezzi che gli hai messo, con la miscela di colla vinilica e acqua (in parti uguali) e pezzetti di fogli di giornale e lascia asciugare per bene. Mi raccomando non ricoprire l’interno del tappo della bottiglia, altrimenti non riuscirà tuo figlio, ad aprirla per prendere le monete.

Quando il salvadanaio è asciutto con un pennarello nero, disegna i dettagli partendo dagli occhi che saranno aperti e grandi, dopo fai la base delle corna con delle linee ondulate, nel muso traccia delle linee ed infine colora tutto con i colori a tempera (o acrilici). Colora le corna di verde, le ali con l’arancione, il corpo di rosa, i denti di bianco, gli artigli delle zampe anche di bianco, gli occhi di azzurro e l’iride di giallo e dopo con il verde fai dei puntini nelle ali e cosi via, oppure puoi colorarlo come piace a te. Quando è asciutto il salvadanaio è pronto per inserire e conservare le monetine.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required