Come Realizzare Ciotole di Gomma

Siete particolarmente attratti dalla creazione con le vostre mani di oggetti particolari? Grazie alla guida riportata di seguito, proveremo a realizzare semplicemente con dei palloncini e della colla vinilica, delle simpatiche e divertenti ciotole di gomma che potrete adoperare come meglio credete. Ecco come fare.

Per la realizzazione delle ciotole di gomma, avrete bisogno di una buona quantità di colla vinilica non diluita, e dei palloncini della misura che desiderate. La misura dei palloncini sarà strettamente legata al risultato della grandezza della ciotola, per cui, per ottenere una ciotola della grandezza di un piatto standard, dovrete fornirvi di palloncini della misura (almeno) media. Se desiderate anche realizzare le ciotoline piccole, potete adoperare i palloncini della misura più piccola. Ma ecco come procedere.

Cominciate subito col gonfiare il primo palloncino. Come prima volta, l’ideale sarebbe di provare a realizzare la ciotola più piccola, in modo da evitare di consumare troppo materiale se alla fine del lavoro il risultato non sarà quello desiderato. Gonfiato il palloncino, chiudetelo con un nodo ben stretto, quindi procedete con il preparare la colla vinilica. E’ importante che la colla non venga diluita, altrimenti rischiate di ottenere delle ciotole molto deboli.

Versate la quantità di colla in un recipiente leggermente più largo della larghezza del palloncino in modo tale da potere immergere il fondo del palloncino al suo interno. Una volta immerso il fondo del palloncino, la colla vinilica sporcherà la base creando una calotta. Tirate fuori il palloncino e lasciatelo asciugare posizionandolo in piedi su un ripiano che avrete prima coperto con della plastica (un sacchetto per l’immondizia andrà benissimo).

Una volta asciutto, potrete scoppiare il palloncino ed ecco la vostra ciotola di gomma pronta per qualsiasi uso ne vogliate fare. Considerate che, se desiderate ottenere delle ciotole di gomma colorate, potrete aggiungere alla colla vinilica una certa quantità di colorante. Inoltre, se desiderate ottenere delle ciotole più robuste, una volta asciugato il primo strato, potrete immergere nuovamente nella colla liquida il fondo del palloncino coperto di colla vinilica già asciutta.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required