Come Realizzare Centrini con Corda

Creare centrini è un’arte vera e propria, che però non tutti sono in grado di fare. Se sei interessato all’argomento, leggi bene la seguente guida, molto semplice e veloce, che ti spiegherà bene tutto, passaggio dopo passaggio. Risulta essere un passatempo molto carino.

Come prima cosa devi l’amido e mettilo in un contenitore a bollire, finchè non diventa abbastanza denso. Nel frattempo, prendi la carta paraffinata e stendila su una superficie piana per proteggerla da quello che farai dopo; al posto di questo tipo di carta puoi usare la carta forno. Ora metti la corda nell’amido.

L’amido dovrà essere ancora caldo; ora prendi la corda e inizia ad arrotolarla sulla carta, a ogni giro devi fare attenzione che la corda rimanga attaccata alla carta, creando così una spirale piatta; fermala con uno spillo. Ora devi aspettare che la corda si asciughi bene;quando è pronta, staccala dalla carta paraffinata.

Ora togli lo spillo e metti al suo posto della colla vinilica; colora il tuo centrino con in colori a tempera e poi, quando il centrino si sarà asciugato, spennellaci sopra della gommalacca. Questa farà in modo che il tuo centrino non si rovini con il passare del tempo. Ecco pronto per l’uso un centrino fatto tutto da te.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required