Come Preparare un Tonico al Tè Verde

Non tutti sanno che il tè verde, all’interno di un regime alimentare sano e morigerato, può avere interessanti benefici, a cominciare dallo stimolare la diuresi, ad aiutare il metabolismo e, grazie ai minerali che contiene è un vero toccasana per le ossa.

C’è però da dire che oltre che bevuto, il tè verde, fa bene anche se “spalmato”!
Eh si, la prossima volta che vi recherete dal vostro erborista di fiducia, per comprare delle foglie di tè verde per il vostro infuso, prendete una quantità in più vi saranno utilissime per creare un tonico per il viso che ridarà lucentezza e tonicità alla vostra pelle.

La preparazione è davvero semplicissima: dopo aver preparato l’infuso come siete solite fare, aggiungetevi un po’ di aceto di mele e due gocce di succo di limone.
Se poi soffrite di pelle grassa, aggiungete anche un cucchiaio da minestra di vodka, aiuterà a riequilibrare le impurità della pelle eliminando l’effetto lucido.

E’ bene usarlo al mattino ed alla sera, dopo la normale pulizia del viso e quello che avanza, lo potrete conservare tranquillamente nel frigo per diversi giorni.