Come Preparare Dadini di Mozzarella

La preparazione di questa ricetta è di una semplicità veramente sbalorditiva. Anche il tempo richiesto per la preparazione e la cottura (in tutto 15 minuti) sono un punto a suo favore. Risulta essere l’ideale, quindi, per chi ha poco tempo a disposizione e vuole preparare un piatto veloce.

Occorrente
150gr di mozzarella di bufala
4 fette di polenta fredda
Abbondante olio per friggere
Pepe bianco

Per prima cosa devi preparare i tuoi dadini bicolori. Per farlo prendi i 150gr di mozzarella e riducili in piccoli dadini di circa 2.5cm di lato. Fai la stessa operazione anche con la polenta fredda, mantenendo (più o meno) le stesse misure che hai utilizzato con la mozzarella. Ovviamente puoi variare le misure in base ai tuoi gusti.

Pepa il formaggio e metti un solo dadino di mozzarella ogni due dadini di polenta. Per farlo fermali con uno stecchino abbastanza lungo (del tipo spiedo) in modo tale che non cadano e non si stecchino durante la cottura. Mentre compi quest’operazione inizia a riscaldare l’olio per friggere in modo da trovarlo bollente al momento della cottura.

A questo punto puoi immergere i tuoi dadini di formaggio e polenta nell’olio di frittura, lasciandoli dorare in modo uniforme. Per farlo girali di tanto in tanto su ognuno dei quattro lati.
A cottura ultimata sgocciolali con un mestolo forato e posali su carta da cucina per far colare gli ultimi residui di olio.
Servi caldo.