Come Preparare Crostini di Peperoni

La preparazione di questa ricetta richiede solo 15 minuti. Altri 15 minuti sono richiesti per la cottura. Il tempo totale richiesto prima di essere servito in tavola, quindi, non è molto. La ricetta, quindi, è indicata per tutti coloro che hanno poco tempo.

Occorrente
2 grosse fette di pane casereccio
1 grosso peperone giallo
2 acciughe sotto sale
30gr di burro
1 spicchio di aglio tritato
Sale

Lava il peperone con cura sotto acqua corrente, privalo dei semi e dei filamenti bianchi interni. Taglia il peperone pulito a piccole listarelle. Dissala le acciughe, aprile, disliscale e tritale. Fai tostare le fette di pane nel forno già caldo a 200 gradi e taglia ogni fetta in quattro fettine più piccole.

Fai scaldare 10 gr di burro in un tegame antiaderente e fai soffriggere l’olio e le acciughe per un minuto. Trasferisci su un piattino e tieni il tutto caldo. Nello stesso tegame puoi scaldare anche il burro rimasto e farvi appassire per circa otto minuti le listarelle di peperone unendo un pizzico di sale.

A questo punto puoi preparare i crostini, spalmandoli con uno strato uniforme di burro alle acciughe. Cospargili con il peperone, trasferiscili su un piatto da portata e servili. Puoi servire sia tiepido che freddo, in base ai gusti tuoi e dei tuoi ospiti. Se ti piace guarnisci anche con prezzemolo tritato.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required