Come Fare una Maschera Viso al Melone

In questa guida vi spiegherò come fare una maschera viso idratante e purificante al melone. Le maschere purificanti hanno il compito di pulire in profondità la pelle e di prevenire brufoli e punti neri. Un paio di ore prima di applicare il fondotinta prova a coccolare la tua pelle con una maschera come questa per pulire in profondità la pelle e per facilitare l’applicazione dei cosmetici.

Occorrente
Latte in polvere
Melone
Lievito
Germe di grano

Per prima cosa procurati una ciotolina. Procedi mettendo il melone nella ciotolina e aiutandoti con una forchetta pestalo fin quando non diventa una pappetta. Pestate il melone per bene e fate uscire tutto il succo che useremo come acqua. Prendiamo il lievito e dividiamo il due parti aiutandoci con un coltello.

Per questa maschera useremo solo metà panetto di lievito. Procediamo mischiando bene il composto fin quando il lievito non si sarà amalgamato. Successivamente aggiungiamo due cucchiai di latte in polvere. Potete usare qualsiasi marca di latte in polvere. Mischiamo nuovamente il composto fin quando non ci sarà più traccia del latte in polvere.

Aggiungiamo il germe di grano che servirà per fare un leggero peeling alla pelle che servirà per eliminare dal viso le cellule morte. Ora mischiamo tutto bene con un cucchiaio cercando di far rimanere il germe di grano intatto. Possiamo procedere nell’ applicazione. Bagniamo il viso e applichiamo la maschera, attendiamo 15 minuti circa prima di sciacquare.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required