Come Fare una Maschera Viso ai Semi di Lino e Menta

Ecco per voi la riproduzione di una famosa maschera venduta in commercio a un prezzo piuttosto elevato. Leggendo la guida che sto per proporvi sarete in grado di rifarla in casa vostra con qualche ingrediente facilmente reperibile ad un prezzo ridotto.

Occorrente
4 cucchiai di ghassoul
2 cucchiai di infuso di semi di lino
1 cucchiaio di glicerina
1 cucchiaio di talco
3 cucchiai di cacao in polvere
1 cucchiaio di burro di cacao
4 foglie di menta fresca tritate
2 gocce di olio essenziale di sandalo
2 gocce di olio essenziale di menta piperita

Usate un recipiente dove mischiare tutto l’occorrente e poneteci il ghassoul, il talco, le foglie di menta fresca finemente tritate ed il cacao. Quindi realizzate l’infuso di semi di lino facendo bollire 4 cucchiai d’acqua e 2 cucchiai di semi di lino; nel frattempo fate fondere a bagnomaria la glicerina e il burro di cacao. Incorporate due o tre cucchiai di infuso di semi di lino e la glicerina e il burro di cacao fusi al composto preparato inizialmente.

Infine, terminate l’impacco con due gocce di olio essenziale di sandalo e due di menta piperita. Dovreste ottenere un composto dalla consistenza cremosa e densa: se dovesse risultare troppo liquida, aggiungete del ghassoul fino a quando non diventerà densa, se al contrario è troppo duro, incorporate pian piano dell’infuso di semi di lino.

Al momento dell’uso, applicate la maschera sul viso evitando il contorno occhi e bocca, dopo lasciate agire per dieci minuti circa, quindi sciacquate con un po’ d’acqua tiepida. Asciugate frizionando con un telo, quindi passate un tonico sulla pelle. Questa maschera è ottima per ogni tipo di pelle, visto che contiene ingredienti dalle proprietà nutrienti ed idratanti ma anche altri purificanti e detergenti.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required