Come Decorare un Vaso con i Girasoli

Sei rimasto colpito da quelle corolle lucide di un giallo caldo e festoso e hai pensato al tuo vaso di ceramica dello stesso colore? In questa guida trovi lo spunto per armonizzare il tuo vaso di color giallo-sole con gradazione più chiara o più scura con i fiori di girasole.

Occorrente
Vaso di ceramica color giallo-sole
Spugna sintetica
10 girasoli piuttosto piccoli
Forbici
1 mazzo di solidago

Come primo passo metti la spugna sintetica nel tuo vaso di ceramica color giallo-sole, poi comincia a inserire i 10 girasoli piuttosto piccoli, tagliando gli steli a misura, in modo che possano ricadere a sinistra, oltre il bordo del vaso, mentre al centro, devono risalire verso l’alto con la corolla più importante.

Devi però fare attenzione al fatto che i girasoli, così come le gerbere, sono fiori piatti, senza spessore, devi quindi far loro assumere posizioni diverse, in modo che le corolle siano tutte rivolte verso di te. I boccioli tra i fiori già sbocciati, ti aiuteranno a dare maggior movimento all’insieme.

Le infiorescenze giallo verdi di solidago ti risulteranno utili per legare i fiori tra loro, per riempire gli spazi, e per dare maggiore profondità alla tua creazione. Alla fine noterai che il contenitore dato che armonizza come colori con la composizione ne fa parte direttamente e non rappresenta un corpo estraneo.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required