Come Costruire Telaio di Cartone

Hai sempre desiderato avere un teatro di cartone tutto per te? Sì? Bene allora ti mostro come devi fare. Successivamente toccherà a te inventare tante bellissime recite per i tuoi amici oppure inventarle insieme a loro. Dai, comincia subito e non perdere tempo.

Occorrente
Cartone
Carta
Stoffa
Bacchetta di legno
Nastro adesivo

La prima cosa che devi fare è procurarti due scatoloni di cartone da imballaggio, aprili e conserva solamente tre lati. Successivamente togli un rettangolo di cartone lasciando solo una cornice di quattro centimetri e dopo fissa i due scatoloni con il nastro adesivo, come vedi qui sotto nell’immagine.

A questo punto per completare e rendere sempre più realistico il tuo teatro devi costruire il sipario. E’ molto facile da realizzare perché devi solamente attaccare, sempre con il nastro adesivo, un pezzo di stoffa del colore che vuoi tu sul retro del cartone, come vedi qui sotto nell’immagine.

Un altro elemento fondamentale che ancora manca è la marionetta. Per costruirla è semplicissimo perché è necessario prendere la bacchetta di legno e fissarla alla palla appallottolata, avvolgendo la stoffa così come vedi qui sotto nell’immagine. Infine avrai ottenuto il tuo teatro con cui potrai divertirti.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required