Come Costruire Animaletti a Molla da Appendere

In questa guida vi spiego come costruire degli allegri animaletti a molla da appendere al soffitto. Tirandoli leggermente, questi onduleranno grazie al filo di ferro che li sostiene. La composizione è formata da degli animali marini e dai classici mucca e maiale delle nostre fattorie. Procedete con calma e precisione.

Per creare gli animaletti marini, procedi in questo modo: appiattisci tre grosse sfere di plastilina e modellane una a forma di stella, poi aggiungi altri elementi per formare gli occhi e il naso. Costruisci quindi le chele del granchio e anche una bella coda per il pesce, quindi attaccale in posizione. Infila sulla sommità delle tre figure un pezzetto di filo di ferro che attorciglierai a spirale e 10 fili ricurvi per fare le zampe e le antenne del granchio.

Per modellare invece la mucca e il maiale, comincia a ritagliare delle orecchie dalla carta colorata. Taglia poi 10 pezzetti di filo di ferro, incurvalo leggermente e infilale nei corpi per formare le zampe e le due code. Attorciglia a spirale la coda del maialino. Modella quindi i le teste e fai gli zoccoli creandoli con quattro palline di plastilina, che poi taglierai a metà con un coltello dalla punta arrotondata.

Assembla le teste ai corpi per mezzo di stuzzicadenti. Conficca poi le zampe e la coda, usando in questo caso uno stuzzicadenti tagliato a metà. Sul dorso degli animali, infila un lungo filo di ferro attorcigliato. Sistema le orecchie sulle teste e inserisci le zampette negli zoccoli. Aggiungi due stecchetti di legno per fare le corna della mucca e un pezzetto di pasta sulla punta della coda. Dopo che saranno asciugati, dipingili con attenzione.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required