Come Applicare Correttamente la Crema per il Viso

Gestire la propria pelle è molto importante per mantenere un aspetto giovane e luminoso; per questo è indispensabile applicare quotidianamente la crema idratante sul viso. Molto spesso però, complice la fretta e la svogliatezza, la crema non viene applicata correttamente e in tal modo non si ottengono i massimi risultati. Ecco come bisogna applicare la crema idratante per ottenerne i massimi benefici.

Naturalmente, prima di applicare la tua crema idratante dovrai pulire accuratamente il viso con un detergente. Ora sei pronta per l’applicazione.
Innanzitutto è bene definire la giusta quantità di crema: nè troppa perchè rischi di aumentare il sebo, nè poca perchè altrimenti non otterrai nessun beneficio.

La giusta dose di crema idratante equivale più o meno ad una nocciola.
Ora che hai prelevato la giusta dose, scalda la tua crema tra le mani, strofinandole tra di loro. Quindi dividi il prodotto in parti uguali applicandone una piccolissima quantità su fronte, naso, mento guance e collo (anche quest’ultimo infatti ha bisogno di idratazione, anche se spesso si ignora questa necessità).

Ora inizia a massaggiare delicatamente la crema, esercitando una leggera pressione con le dita e con il palmo delle mani in modo da far penetrare meglio il prodotto nella pelle. Cerca di portare la crema su tutto il viso e fai particolare attenzione al contorno occhi che è una zona molto delicata e potrebbe strapazzarsi se i movimenti sono troppo energici.
Mi raccomando, quando applichi la crema non devi mai tirare o strofinare la pelle perchè in tal caso si rischia solo di arrossarla e irritarla.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required