Come Allontanare le Formiche

In questa piccola e semplice guida voglio darvi due rimedi molto semplici ed efficaci per tenere lontano dai vostri appartamenti le fastidiosissime e insopportabili formiche. Insetti che nei periodi dell’anno in cui compaiono, soprattutto cioè verso la fine della primavera, danno molto fastidio.

Per prima cosa dovete munirvi di tutto l’occorrente necessario. Abbiamo bisogno di due semplici cose facilmente reperibili in qualsiasi supermercato della vostra zona e cioè di un barattolo di borotalco di qualsiasi marca o prezzo e di un qualsiasi deodorante spray per ambienti anche di quelli più economici, basta che siano poco alcolici.

Per quanto riguarda il primo metodo e cioè quello del borotalco procedi nel seguente modo, versa del borotalco lungo tutta la costina in cui compaiono le formiche e negli ambienti circostanti; versane una discreta quantità in modo che sia più efficace. Dopo che lascia agire per uno o due giorni e poi aspira con l’aspirapolvere o pulisci con una semplice scopa.

Per quanto riguarda invece il secondo metodo e cioè quello dei deodoranti per ambienti procedi nel seguente modo: non spruzzare in aria ma direttamente lungo tutta la costina dove compaiono le formiche e negli ambienti circostanti. Lascia agire per una trenta minuti e ripeti l’operazione tante volte quanto è necessario.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required