Come Allontanare i Piccioni

Credo che a tutti girando a piedi sia capitato di imbattersi in fastidiosissime orde di piccioni famelici, specialmente nelle zone in torno alle stazioni o simili. Per esempio a Genova nella stazione di Brignole ci sono molti piccioni, alcuni addirittura entrano e passeggiano allegramente tra le persone in cerca di qualcuno che li adotti.

Guarda che intorno non ci siano troppe persone poi invece che iniziare a tirare calci in aria o battere le mani come un forsennato comincia piano piano a fare il verso della gallina. I piccioni sono terrorizzati dalle galline! Vedi che effetto fa altrimenti comincia ad alzare il volume e a fare il verso più forte e più frequentemente…in un batter d’occhio ti sarai sbarazzato dei tuoi “amici” volatili!

Ora a meno che non fossi tu quello che vuole adottare gli amici pennuti, dovresti essere felice e libero di camminare senza inciampare in un piccione o senza il rischio di ritrovarti delle piume, diciamo non del tutto pulite e igienicamente stimolanti, addosso.La tua giacca e la tua passeggiata sono salve!

Se il problema è rappresentato da piccioni che hanno deciso di fare il nido vicino al tuo terrazzo altro non ti resta che comprarti una gallina oppure seriamente, a parte lo scherzo, mettere delle reti di protezioni trasparenti che i piccioni non vedono ma nelle quali si impigliano. Una volta impigliati stai certo che non torneranno perchè si passano il messaggio.