Come Affrontare l’Autunno – Consigli Utili

Con l’arrivo dell’autunno le ore di luce si riducono drasticamente e si deve riprendere a pieno ritmo il regime lavorativo. Il cambio di stagione porta ad uno stress che può sfociare in malumore, stanchezza, e deficit di concentrazione. Per evitare questo stress ecco alcuni semplici consigli.

Per prima cosa non agitarti se non rendi al massimo sul lavoro, ma procedi con piccoli step giornalieri; è molto importante non trasurare le ore di riposo notturno, adegua quindi il corpo e i ritmi al ripristino dell’ora solare. Fai molte passeggiate, jogging, nuoto e ballo in quanto sono le attività migliori per acquistare l’energia.

Evita le pesantissime sessioni di allenamento. Prenditi cura del tuo corpo, coccolandolo e dedicandogli molta attenzione, preferisci la sauna e il bagno turco che ti aiutano ad eliminare le tossine. Anche l’alimentazione è importante essa dev’ essere ricca di elementi che favoriscono la prevenzione dai malanni.

Cerca di mangiare sostanze ricche di vitamine, sali minerali e proteine di elevata qualità. Scegli la dieta mediterranea, in quanto è un valido alleato nell’alimentazione autunnale, mangia prodotti di stagione come uva, pere, cachi, zucche, peperoni, fagioli, e cereali infatti saranno i migliori alleati per affrontare l’autunno.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required